Eremo di Eupilio. Un Centro di spiritualità nel triangolo Lariano.

Torna alla Home Page dell'eremo.

ERemo dei Padri Barnabiti, vista verso il Monte Cornizzolo 

Cosa proponiamo

Per la fede del cristiano e’ centrale l’ascolto della Parola di Dio nelle celebrazioni comunitarie come nella lettura personale. Per questo desideriamo che le persone che camminano con noi si innamorino di un lavoro di lettura approfondita (scrutatio) e meditazione (ruminatio) della Parola.

Un lavoro sulla propria bibbia che ogni discepolo del Signore dovrebbe possedere. Uno studio della bibbia fatto con la bibbia.

Un passo della bibbia che trova nella bibbia il suo commento. Da San Gerolamo infatti impariamo “che l’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”. Questa proposta di lettura della Bibbia accompagna tutte le iniziative de “L’Eremo”.

 

Proponiamo tre tipologie di eventi:

 

24 Ore dello Spirito

Un weekend di studio, ascolto e meditazione della parola di Dio, insieme ad una proposta di preghiera corale e celebrazione della eucarestia, rivolta ai giovani e ai giovani adulti.   Questo momento è un' occasione per ritrovare o scoprire il perché della propria scelta di fede.

( all evento  si partecipa con la Bibbia, strumento fondamentale)

Iscriviti  o contattaci

 

Eremo in città:

Sono delle esperienze di lectio organizzate in collaborazione con comunità locali di giovani,adulti,laici e religiosi e hanno lo scopo di portare nella quotidianità  l'incontro e il confronto con la Parola di Dio tramite momenti mensili che con originalità ti permettono di dare consistenza al tuo percorso di fede.

contattaci

 

Triduo Pasquale:

E' un evento progettato espressamente per gli scout, in particolare per i ragazzi e i giovani del noviziato e del clan realizzato  nello stile proprio della branca RS.

Questo evento è un' occasione di spiritualità e di condivisione per vivere intensamente i giorni del triduo pasquale in preparazione della Pasqua.

Iscriviti  o contattaci

 

 

Altri  eventi

 

  • Workshop RS - Agesci regione lombardia

 

 

Consulta il calendario, Iscriviti  o contattaci per ulteriori informazioni